Viaggio nel Sud dell’India: India dei Veda
Viaggio nel Sud dell’India: India dei Veda
India dei Veda
Viaggio nel Sud dell’India – tour di gruppo con membri che hanno seguito diversi corsi biblici (a livello filosofico) con il Professore Gianni Vacchelli.

Viaggiare in India
significa anche fare esperienza dei Veda. Non importa essere esperti, conta essere assetati. Abbiamo incontrato i Veda (in sanscrito “il Sapere”), cardine della spiritualità hindu, attraverso l’antologia di Raimon Panikkar, grande teologo indocatalano, che ha lavorato per più di dieci anni alla traduzione di questi testi. Il Prof Vacchelli è stato grande amico e allievo di Panikkar.
Assaporare i Veda
non è solo un’esperienza interculturale di grande ricchezza e fecondità, non significa solo “gustare l’India” in una delle sue più intense manifestazioni, ma è anche fare esperienza di un tesoro di sapienza e saggezza che non può non interessare il cuore inquieto dell’uomo contemporaneo. La nascita e la morte, il corpo, l’anima e lo spirito, il divino, l’essere e il non-essere, l’amore, la gioia, la liberazione, ma anche il cibo, il piacere dei sensi, la legittimità della felicità terrena sono alcuni dei grandi temi che percorrono i meravigliosi testi vedici.
Il tour
non è stato solo di scoperta dei luoghi più belli del Tamil Nadu e del Kerala, ma ho studiato il tour affinchè si potesse visitare degli ashram chiave come quello di Shantinavam e i luoghi simbolo di personaggi che hanno creato le basi per esperienze multiculturali come, Ramana Marshi e Sri Aurobindo.
Un tour unico nel suo genere per tema, mete e taglio dato al tour. Itinerario esclusivo e in esclusiva Charumati.
Scopri i viaggi in India di Charumati



