Proposte di viaggi
Essenza e fascino del Vietnam gennaio 2026
Vietnam – Dove la natura e i templi raccontano storie antiche.

Destinazione/i: Vietnam
Partenza prevista per: dal 6 gennaio al 18 gennaio 2026
Programma di viaggio e itinerario: Un viaggio nel cuore del Vietnam, tra città vibranti, siti storici e paesaggi mozzafiato.Si parte da Hanoi, l’elegante capitale, con i suoi templi, i caffè tradizionali e il fascino coloniale. Si naviga tra le acque turchesi e le formazioni calcaree della leggendaria Baia di Halong, patrimonio UNESCO.Si prosegue verso il centro, a Hue, l’antica capitale imperiale, con le sue pagode e la Cittadella, e poi nella suggestiva Hoi An, città delle lanterne e dei mercati sull’acqua, perfetto connubio tra storia e artigianato.Il viaggio si conclude a Saigon (Ho Chi Minh City), metropoli vivace e moderna, dove il passato coloniale convive con grattacieli e street food e navigazione sul Mekong.Un itinerario completo, ricco di emozioni, che racchiude l’anima autentica del Vietnam.
Esperienza o attività speciale inclusa: Villaggio di Tra Que, celebre per i suoi orti biologici: per scoprire le tecniche agricole tradizionali, partecipare alla raccolta delle erbe e assistere a una dimostrazione di cucina locale. My Son, antica capitale spirituale del Regno Champa, immersa nella giungla. Tra torri in mattoni e rovine scolpite, uno dei siti più affascinanti del Vietnam, Patrimonio UNESCO.
Status viaggio (completo o prenotabile): Prenotabile
Budget a partire da: 2800 escluso volo di linea intercontinentale
Condizioni di partecipazione: Acconto alla conferma e saldo entro il 30 novembre 2025. Min 6 max 12 partecipanti. Accompagnatore dall'Italia. Guida locale in lingua italiana. Prenotazioni entro il 10 ottobre 2025. Ancora 2 camere disponibili
Proposte di viaggi
Nuvola dei tag
Richiedi informazioni o un preventivo
"*" indicates required fields
