Proposte di viaggi
Punjab, Himachal Pradesh e Maharastra febbraio 2026
Le tante anime dell’India: tra buddhismo, induismo e occidente

Destinazione/i: India
Partenza prevista per: 17 febbraio - 01 marzo 2026
Programma di viaggio e itinerario: Da Delhi, cuore pulsante del Paese, alle atmosfere tibetane di Dharamshala, fino al sacro Tempio d’Oro di Amritsar. Si vola poi ad Aurangabad, porta delle maestose grotte di Ellora e delle misteriose Elephanta Caves, prima di concludere tra modernità e tradizione nella vivace Mumbai.Viaggiare in India significa immergersi nel pluralismo e nella varietà: pluralità di lingue, culture, colori, sapori, paesaggi, stati, religioni. Induismo (nelle sue varie forme), islam, sikhismo, cristianesimo, sincretismi e ascetismi vari, e buddhismo, anche qui variamente declinato, convivono nel subcontinente indiano con naturalezza, il che non significa senza dialettica e tensioni. Il focus di questo viaggio sarà proprio un’immersione in questo crogiuolo, dando particolare risalto alla via buddhista.
Esperienza o attività speciale inclusa: Capodanno tibetano Losar. Sessioni di bagno sonoro, meditazione e cucina tradizionale.Approfondimenti culturali con lo studioso prof. Gianni Vacchelli.
Artista / accompagnatore culturale: Prof. Gianni Vacchelli
Cenni biografici: Nato a Milano nel 1967, è narratore, scrittore e docente (PhD). E' stato amico personale e libero allievo di Raimon Panikkar. I suoi principali oggetti di studio e di scrittura sono la narrazione, Dante, la Bibbia, il pensiero e l’opera di Raimon Panikkar, la mistica, letti con un’ermeneutica attenta all’interculturalità e alla dimensione simbolico-interiore e critico-politica. In questi ultimi anni si è occupato di una riarticolazione di spiritualità, politica ed economia, nell’ottica di una nuova educazione liberatrice. Tiene conferenze, seminari, laboratori, gruppi di “lettura dialogale” e corsi in Italia e all’estero. Scrive e collabora con il quotidiano Avvenire.
Status viaggio (completo o prenotabile): Prenotabile
Budget a partire da: 4000 euro a persona in doppia escluso volo
Condizioni di partecipazione: Gruppo min 6 - max 10 persone accompagnatire dall'Italia Acconto alla conferma e saldo entro 3 gennaio 2026. Adesioni enrto il 10 ottobre 2025.
Proposte di viaggi
Nuvola dei tag
Richiedi informazioni o un preventivo
"*" indicates required fields
