Benvenuti in questa nuova avventura

Ciao, mi chiamo Barbara Costa e questo è il mio primo post: voglio raccontarvi di questa avventura che sto per iniziare…

 

Da dove comincia la mia storia? Beh, mi sono occupata in anni passati di comunicazione e organizzazione eventi per diverse realtà, legate in qualche modo al settore turistico. Da diversi anni poi ho maturato esperienza in un’Agenzia di Viaggio tradizionale, nel ruolo del classico agente di viaggio.

Compromessi o scelte?  Le mie ambizioni  professionali non combaciavano più con quelle dell’Agente di Viaggio: il mondo sta cambiando, così come i miei desideri di vita. La direzione  che avevo scelto seguiva un modello che sembrava disegnato per me, ma qualcosa mi ha dimostrato che sbagliavo. Mi sono resa conto che il tempo è la cosa più preziosa al mondo. Trascorrerlo in modo piacevole e sereno (anche se non sempre è facile)  è un dovere verso noi stessi, verso me stessa. Più volte mi sono ripetuta:

La vita è breve, gioca duro!

Ho scelto quindi una nuova strada, staccandomi dalla realtà quotidiana dell’Agenzia. Ho  voluto credere ancora una volta nelle mie capacità e  ho seguito ciò che da una vita mi è sempre stato detto da tutti:

“sei una persona positiva, non molli mai, ti piacciono le sfide, sei una persona accogliente, empatica e molto disponibile. Qualcuno di cui ti puoi fidare”

La vera spinta?  Tutti i segnali mi hanno portata alla svolta, alla decisione finale. In primis una cara amica, che mi ha aperto le porte per una collaborazione importante. E poi,  la stima di tutte le persone che ho conosciuto e con cui ho instaurato meravigliosi rapporti.

“Passo dopo passo, raggiungerai le stelle…”

Chi sono oggi?  Grazie a un percorso mirato alla scoperta della mia  identità professionale e del mio obiettivo lavorativo,  sono una Inspirational Travel Designer: questa è la definizione che più rappresenta il mio ruolo oggi. Il mio obiettivo? Ispirare e disegnare viaggi più che mai secondo i desideri di chi viaggia.

Cosa desidero? Far emozionare amici, conoscenti e molti altri! Le vacanze sono sempre  tanto attese, ricche di aspettative perciò è importante che il tempo dedicato ai viaggi (breve o lungo che sia) diventi un momento entusiasmante.

Il vero viaggio nasce dal momento in cui si decide di partire. E’ il percorso per arrivare a destinazione e non la meta stessa. Il mio desiderio è quello di farvi sognare anche partecipando ad incontri a tema, leggendo insieme  storie, raccontandovi esperienze,  assaporando la cucina di altri paesi, organizzare insomma dei “piccoli salotti” dove potete trovare spunti e  idee per la vostra prossima vacanza. Magari partirete per mete che mai avreste pensato di visitare, proprio come è successo a me per l’India.

Ogni viaggio ci fa vivere una nuova vita e la fine di un viaggio in realtà è sempre l’inizio di un altro. E ognuno lo sperimenta secondo la propria anima.

Ecco chi sono e cosa vorrei!

 

“Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

(Il piccolo Principe)

 

 

 

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *