Scozia – terre di castelli e leggende reali

SCOZIA UN AFFASCINANTE E MISTERIOSO TOUR TRA MITI E LEGGENDE

Guglie altissime, pietre massicce e ambientazioni misteriose, tutto quello che vi viene in mente quando immaginate un castello, lo troverete in Scozia. Tra miti e leggende, tra storie realmente accadute e tra storie frutto della pura fantasia, la Scozia è piena di affascinanti castelli da visitare.

I castelli in Scozia sono stati costruiti per difesa e protezione. Il loro scopo principale era di contenere gli attacchi nemici e mantenere al sicuro i propri abitanti. Nel corso del tempo sono stati testimoni di storie, vicende e dure battaglie. Ecco perchè visitando la Scozia, si fa un tuffo nel tempo passato e si respira l’antica storia diventandone protagonista diretto!

Le Highlands racchiudono i castelli più conosciuti e imponenti e si visitano non solo forti storici maestosi, ma si gode anche di panorami mozzafiato.

Il tour dei castelli ha una durata variabile. Si possono studiare viaggi da 7/10 notti, partendo da Edimburgo,   ma per chi avesse meno tempo e volesse fare un weekend lungo si potrebbe anche pernottare  solamente 3 notti e visitare Il famoso Castello di Stirling, dimora degli Steward e per  ammirare il mitico monumento a William Wallace. Da qui si procede verso Glencoe, la Valle delle Lacrime, un meraviglioso paesaggio naturale che vi lascerà senza parole e dove potrete ascoltare le leggende di questo luogo. E per chiudere il Tour sosta a Inverness per una visita alla sua cattedrale e alla sua dimora e al fiume Ness.  Sul lago di Ness invece si affaccia un altro meraviglioso castello, quello di Urquhart testimone della storia di Scozia.

E per chi ama il whisky, si potrebbe coniugare  la visita storico-culturale con degustazioni in diverse distillerie famose e centenarie. La Scozia, patria per eccellenza del whisky, soddisferà tutti i palati, dal più nobile al meno nobile.

Scozia, un viaggio nella storia, tra suggestivi castelli e paesaggi mozzafiato!

 

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *