Navigazione sul Naviglio Grande-Sabato 9 giugno 2018

NAVIGLIO GRANDE: NAVIGAZIONE LUNGO LA VIA DELLE DELIZIE  CON RICCO APERITIVO FINALE

Un affascinante percorso sul Naviglio  chiamato “la linea delle delizie” ci permetterà di ammirare, in battello, le bellezze naturalistiche ed artistiche del Naviglio Grande nella sua tratta più bella, nel Magentino,  tra Robecco sul Naviglio e Castelletto di Cuggiono.

Avremo modo di ammirare, esternamente,  le sue famose ville patrizie che in passato venivano utilizzate dai nobili milanesi come residenze di campagna.

La navigazione partirà dalla deliziosa Robecco sul Naviglio, ricca di palazzi e ville storiche, attraverserà Ponte Nuovo e Ponte Vecchio di Magenta, entrambe teatro della celebre Battaglia per l’Unità d’Italia, Boffalora sopra Ticino, con l’antico ponte sul Naviglio, Bernate Ticino con la sua antica pieve e Palazzo Visconti. Infine Castelletto di Cuggiono, con la maestosa Villa Clerici il cui giardino si affaccia proprio sulle sponde del Naviglio.

PROGRAMMA

Ritrovo 14.30, in piazzale Lotto a Milano, lato Lido.

Partenza alle ore 14.45 con pullman privato, per Robecco sul Naviglio.

All’arrivo a Robecco potremo imbarcarci sul battello privato e iniziare la navigazione lungo il Naviglio Grande della durata di 1 ora circa; la navigazione sarà accompagnata dalla spiegazione  di una guida- storico dell’arte- che ci permetterà di ammirare le bellezze artistiche  e naturalistiche del luogo.

Al termine della navigazione, a Castelletto di Cuggiono, potremo degustare presso La Pirogue un ricco aperitivo nel locale che si affaccia sul Naviglio.

Al termine rientro a Milano con pullman privato.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • 53 euro a persona tramite iscrizione
  • La quota comprende:
  • pullman privato
  • navigazione con battello privato di 1 ora circa sul Naviglio Grande lungo la “via delle delizie”, una delle tratte più belle del Naviglio.
  • guida storico-artistica che spiegherà durante tutta la navigazione
  • Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
  • ricco aperitivo nel locale La Pirogue di Castelletto di Cuggiono.
  • organizzazione tecnica Artemidearte

Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili.

 

 

 

 

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *