Raja Ampat: paradiso indonesiano – Il viaggio di Sil

Raja Ampat: il paradiso indonesiano per veri intenditori della natura.

Raja Ampat in indonesiano significa I quattro re. Quattro sono, infatti, le isole principali che formano l’arcipelago (se ne contano 1500 in tutto tra scogli e isolotti).

Le isole “RE” sono WaigeoMisoolSalawati Batanta e, insieme, formano un enorme parco marino, Cenderawasih Bay.

Questo è  il paradiso scelto da Silvia e consorte per il loro viaggio di fine anno!  Lo scenario è spettacolare  soprattutto per la magnifica  barriera corallina. Raja Ampat, meta conosciuta dai più esperti sub che ricercano veri e propri luoghi incontaminati.  Nello spettacolare  mondo sott’acqua si osservano  mantesqualidugonghi e cavallucci marini . In totale si contano ben 1397 specie marine. Se non sapete fare sub, sarà sufficiente fare un po’ di snorkeling per osservare un’infinità di pesci colorati!

Nelle sue acque si contano  circa 600 specie diverse di coralli ovvero il 75% delle barriere coralline mondiali. Ecco perché molti lo definiscono il triangolo del corallo. Insomma in queste isole si vive la natura profondamente!

Per Silvia e Dario un viaggio sognato e atteso da molto tempo. E dove celebrare la fine del 2017 e iniziare l’anno nuovo se non in questo posto che toglie il respiro??

L’isola di Silvia e Dario è l’isola di Misool con solitarie e selvagge spiagge.  Il loro eco resort conta solo una ventina di “villas” disegnate e costruite all’insegna del comfort, privacy e sostenibilità. Lo stile è quello balinese tutte dotate di bagno “open air”!

Che dire, fare un doccia sotto un cielo stellatissimo fa sognare chiunque…

Un viaggio adatto per chi ha molta pazienza.
Già perché raggiungere l’arcipelago non è semplice e ci vogliono 1 o 2 notti di appoggio prima di salire sulla barca veloce  e mettere piede sulla sabbia fine e bianchissima.
Un modo per raggiungere le isole è fare scalo a Giacarta  o  Singapore o Bali con destinazione finale Sorong. Da Sorong bisogna poi prendere il ferry che impiega circa due ore.
Beh, se fossero facilmente raggiungibili, non si definirebbero più isole  incontaminate!

 

 

Raja Ampat: consigli e idee

Periodo consigliato: da ottobre a dicembre
Documenti: passaporto. Visto da fare in loco
Fuso orario: + 7 ore dall’Italia durante l’ora legale
Vaccinazioni: nessuna
Valuta: rupia indonesiana 1€ = 12000 rupie indonesiane, dollaro americano e carte di credito accettatte.

Raja Ampat vero paradiso terrestre per chi ama vivere in un sogno!

Raja Ampat un vero paradiso terrestre dove vivere in un sogno! 

Share on Facebook



2 risposte a “Raja Ampat: paradiso indonesiano – Il viaggio di Sil”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *