Week-end in Carinzia 02-03 dicembre 2017

Mi ero ripromessa con molti di voi di  non accompagnare più ai soliti “mercatini di Natale”  anche se ogni volta siamo  stati in posti nuovi e abbiamo scoperto  affascinanti borghi e visto paesaggi da favola. Beh quest’anno vorrei  semplicemente  accompagnarvi  a trascorrere un weekend in Carinzia, a visitare la Città degli Angeli, a farvi assaporare l’atmosfera magica del Natale a lume di lanterne e se poi durante il giro doveste trovare un pensierino, un regalo particolare, tanto meglio! 

Ormai si sa la scusa è quella di trovare degli oggetti originali da regalare, in realtà ciò che apprezziamo in questo appuntamento annuale è vivere l’atmosfera natalizia scoprendo  cittadelle, borghi e paesini sul lago.

Il Natale e l’atmosfera natalizia piace sempre…A TUTTI  indipendentemente dall’età!

Qui di seguito il programma, che a differenza delle altre volte, prevede il pranzo anche la domenica e ben 2 visite guidate….

 

1° giorno: Italia  – Villach –  Velden – St.Veit

Ritrovo dei partecipanti e partenza presto nella mattina per l’ Austria. Soste lungo il percorso. Arrivo a Villach . Durante il periodo d’Avvento, Villach è una città piena di luce, meraviglia, sorprese e convivialità. Qui si trova tutto ciò che il cuore desidera per la dolce atmosfera del Natale: spettacoli di musica e canto, decorazioni e addobbi fatti a mano, squisito vin brulé. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare i mercatini  artigianali. Verso le 16,30 partenza per Velden. Arrivo a Velden, sul lago Wörthersee e tempo libero per curiosare i manufatti degli artisti ed entrare nelle botteghe artigiane.

Angeli, angeli ovunque! Durante il periodo natalizio Velden si trasforma nella luccicante città degli Angeli, sulla riva del lago Wörthersee. La posizione del luogo è unica e suggestiva! Verso le 18,30 partenza per St.Veit. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Il nostro hotel a 4 stelle: unico e fantastico !

LHotel d’Arte Fuchspalast rappresenta il primo hotel di questo genere al mondo, allestito dal pittore austriaco, Professore Ernst Fuchs. L’architettura intera e l’arredamento all’interno sono stati realizzati nello stile del realismo fantastico. Colori splendidi, forme insolite e vetro Tiffany sulla facciata., 500 metri quadrati di vetro all’interno ed elaborate vetrate nella zona d’ingresso principale creano un’atmosfera incomparabile. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo cena faremo una breve e  meravigliosa visita notturna del paesino di St. Veit con guida parlante italiano a LUME DI LANTERNE: Uno spettacolo molto piacevole!

2° giorno: St.Veit – Klagenfurt – Italia

 

Dopo la  prima colazione partenza per Klagenfurt: Incontro con la guida e breve giro della città: avremo la possibilità di scoprire i cortili interni, i monumenti e gli edifici storici più belli della città vecchia. Tempo libero per  godere dell’atmosfera Natalizia. Sulla Neuer Platz potremo apprezzare il “Christkindlmarkt” che  come ogni anno farà da cornice a tutta una serie di manifestazioni del periodo dell’Avvento e prenatalizio. Pranzo in ristorante appena fuori Klagenfurt. Dopo pranzo partenza per il rientro. Arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza.

 

Quota individuale di partecipazione: € 209,00

Minimo 30 partecipanti – supplemento singola : € 30,00

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. – accompagnatore dell’agenzia  – Sistemazione nell’hotel  d’Arte Fuchspalast in camere doppie con servizi – Cena a buffet – Prima colazione a buffet – Pranzo a Klagenfurt – Visita guidata di Klagenfurt – Visita con guida parlante italiano al lume di Lanterne a St. Veit – Assicurazione.

La quota non comprende: bevande, mance e tutto quanto non incluso nella quota comprende

 

Adesioni entro 2 ottobre 2017

Chi mi segue in questa nuova avventura? 

Per iscrizioni, inviare una mail a info@charumati.it

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *